Il bando INAIL finanzia e sostiene progetti di miglioramento dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori e interviene anche nei confronti delle microimprese e piccole imprese del settore agricolo

In agricoltura sarà possibile richiedere una finanziamento per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

Il miglioramento deve essere documentato rispetto alle condizioni preesistenti e riscontrabile, con quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali.

Chi sono i soggetti destinatari?

Per la Regione Puglia sono stati stanziati per l’Asse 5  del bando che riguarda le imprese del settore agricolo 1.202.315,00 euro di cui una parte sono destinati alle imprese agricole e una parte ai giovani agricoltori.

Sull’importo delle spese ritenute ammissibili è concesso un finanziamento in conto capitale nella misura del:

  • 40% per i soggetti destinatari dell’Asse 5.1 (generalità delle imprese agricole);
  • 50% per i soggetti destinatari dell’Asse 5.2 (giovani agricoltori).

In ogni caso, il finanziamento massimo erogabile è pari a 60.000,00 Euro; il finanziamento minimo è pari a 1.000,00 Euro.

Quali spese sono ammesse?

Sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche.

Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 31 maggio 2018. 

A partire dal 19 aprile 2018 e inderogabilmente fino alle ore 18:00 del giorno 31 maggio 2018 sarà online la procedura per partecipare al bando.

Per maggiori informazioni scrivete a info@studiobramato.com o contattateci tramite il sito.

Bando Inail per il Miglioramento dei Livelli di Salute E Sicurezza Sul Lavoro in Agricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *