Le aziende italiane che esportano alimenti negli Stati Uniti devono possedere la registrazione FDA

Cos'è e a cosa serve?

La Registrazione FDA è richiesta  a tutte le aziende italiane che producono, confezionano e immagazzinano alimenti, bevande e integratori alimentari, destinati all’esportazione e alla vendita negli Stati Uniti d’America.

L’obbligo, imposto a tutti i paesi esteri fa riferimento alla legge sulla sicurezza della salute pubblica contro il bioterrorismo e ha come fine  proteggere il pubblico contro minacce di attacchi terroristici su forniture di prodotti alimentari negli Stati Uniti.

Ogni azienda  che voglia esportare i propri prodotti o inviare campionature negli Stati Uniti deve preventivamente ottenere il numero di registrazione del proprio stabilimento (Registration Number FDA). Questa registrazione è soggetta a rinnovo (leggi Rinnovo Registrazione FDA Stati Uniti ).

Per l’ottenimento del numero di registrazione, inoltre,  l’FDA richiede per ogni stabilimento che si trovi al di fuori del territorio degli Stati Uniti, di essere obbligatoriamente rappresentato in loco da un Agente FDA (leggi Agente FDA) .

Il Numero di Registrazione dovrà essere riportato obbligatoriamente nelle fatture e nei documenti di comunicazione con la FDA.

 

Lo Studio Bramato offre il servizio di Registrazione FDA e altri servizi per l’esportazione dei prodotti alimentari negli Stati Uniti visita questa pagina.

 

Per  maggiori informazioni puoi contattarci a fda@studiobramato.com o compilare il modulo del sito.

Registrazione FDA Stati Uniti per Aziende Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *