Vuoi esportare prodotti agroalimentari, superare le barriere commerciali e assicurarti visibilità? Attenzione alla regolamentazione.

etichettatura-export-articolo

L’internazionalizzazione dei mercati è il nuovo canale in cui le aziende italiane possono investire, ma per esportare bisogna rispettare regole e procedure.

Per il mercato Europeo, Americano e Cinese risulta molto  importante non solo il corretto inserimento dei testi in etichetta, ma anche il giusto Calcolo della % Chinese NRV e della % Daily Reference Value. Inoltre  bisogna rispettare il corretto dimensionamento dei caratteri e del pannello informativo in conformità a quanto stabilito dall’FDA, dal Reg. 1169/11 e dal Food and Drugs (Composition and Labelling) Regulation 2008, per Hong Kong.

Lo Studio Bramato, offre Servizi di Revisione e Realizzazione Testi di Etichettatura dei prodotti alimentari e Redazione a firma delle Tabelle Nutrizionali Certificate, Analisi Certificate e   Schede Tecniche, conformi ai principali mercati mondiali. Inoltre per tutte le aziende italiane che vogliono esportare i propri prodotti in USA  è attivo il servizio di registrazione FDA  e altri servizi correlati (portale Registrazione FDA)

Inviandoci semplicemente un campione del vostro prodotto alimentare presso la nostra sede, provvederemo entro sette giorni lavorativi alle analisi in laboratorio dei soli parametri necessari per la corretta stesura della Tabella Nutrizionale e della Scheda Tecnica multilingue sempre più richiesta ed utile per la vendita nelle  catene della  Grande Distribuzione e per l’Esportazione in tutti i paesi del mondo.

Clicca il logo qui sotto per visitare il  nuovo portale dedicato all’Etichettatura

Per approfondire o ricevere maggiori informazioni non esitate a contattarci attraverso il sito o scrivendoci alla nostra mail etichettatura@studiobramato.com

ESPORTARE PRODOTTI AGROALIMENTARI – Alcuni passi per renderlo possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *